11 luglio 2007

Pendolare!

[22-05-2006]

Controllore: Biglietti!
Pendolare: Ecco, un attimo, a lei!
C: Guardi che questa è la prima classe e il suo abbonamento è di seconda.
P: Ma se non sono nemmeno seduto.
C: Mi scusi ma la classe si rifersce alla vettura e non alla poltrona.
P: Lo so, ma il fatto è che la seconda è piena e ci sono tre carrozze di prima quasi vuote l'errore è vostro.
C: Infatti la capisco ma e non le faccio la multa ma dovrebbe accomodarsi in seconda classe.
P: Mi scusi ma se vado in seconda il treno viaggia meglio?
C: Non sono io che decido le regole e nemmeno come comporre il treno.
P: Infatti io mi lamento di Trenitalia e non di lei, ma visto che lei fa da tramite se sono in difetto nei confronti di Treninitalia pensavo che facesse da tramite anche nel caso opposto.
C: No mi spiace, per quello puo inviare una lettera all'ufficio reclami. Comuque è una questione di rispetto per chi ha pagato per la prima.
P: Ed il rispetto per il passeggero che ha pagato per la seconda? ed il rispetto degli orari?
C: Deve sempre rivolgersi all'ufficio reclami. Guardi non ho tempo di discutere,se non vuole accomodarsi in seconda classe, mi paghi la differenza di tariffa.
P: Facciamo così io vado in "seconda" e lei mi rimborsa la differenza tra "seconda" e "vagone bestiame"?
C: Si accomodi in seconda! Oppure chiamo la polizia!
Altoparlante: Stiamo arrivando alla stazione di ****, il treno viaggia con 25 minuti di ritardo.
P: Grazie sono arrivato buona giornata, mi fermerei volentieri a discutere ma (grazie a voi) sono in ritardo per il lavoro, a domani!

Nessun commento: